The major scale
Un percorso di studio approfondito e dettagliato, senza scorciatoie, per una costruzione solida degli elementi alla base della tecnica di Federico Malaman.
ACQUISTA
Migliora il tuo playing!
Un manuale didattico importante, ricchissimo: quasi 200 pagine, oltre un centinaio di esercizi di tecnica, moltissima teoria, ascolti consigliati e tanti paragrafi con aneddoti, guide all'ascolto, suggerimenti per lo studio.
Argomenti: la Scala Maggiore a due Ottave, Diteggiature con Slide & Allargamenti, Studi sugli Intervalli, Introduzione alle Scale Modali, Sviluppo delle Scale Modali attraverso la tastiera, Triadi, Diteggiature & Rivolti delle Triadi, Triadi delle Scale Modali, Quadriadi, Diteggiature & Rivolti delle Quadriadi, Riff sulla Scala Maggiore, Esercizi di Tecnica, Appendice Teorica (Scala Cromatica, Intervalli, Triadi, Quadriadi, Tonalità Relative Minori, Circolo delle Quinte.)
ACQUISTA
Tanti capitoli con dritte, consigli e aneddoti dispensati da Federico Malaman! "Dalla Classica al Basso Elettrico", "Sognare una Corda in più", "Mettere la Sesta", "Chi non si allena non merita di Vincere", "Rendere Lo Studio Piacevole", "La Tecnica non è una Cosa in Più", "Ascolti Consigliati".
Federico Malaman
Bassista, contrabbassista e arrangiatore, si è diplomato in contrabbasso nel 2000 presso il Conservatorio di Musica E. Dall'Abaco di Verona. Giovanissimo, ha iniziato a lavorare come bassista e arrangiatore in importanti programmi televisivi italiani RAI con la Big Band di Paolo Belli: Ballando con le stelle, Telethon, Torno Sabato. Ha accompagnato in tour artisti italiani acclamati come Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Paolo Belli.
Forte di una straordinaria versatilità, Federico è riuscito ad affermarsi come session man apprezzato e richiesto. Allo stesso tempo, ha guadagnato autorevolezza come virtuoso di riferimento del basso elettrico nella più attuale scena jazz- fusion-progressive internazionale.
Musicista creativo e instancabile, continua a essere diviso tra dischi e studio di registrazione, Festival e rassegne e internazionali, programmi TV e ere internazionali di musica. Di rilievo la sua popolarità sul Web: grazie al suo stupefacente virtuosismo, unito ad un'innata simpatia e capacità comunicativa, è diventato una webstar, imponendosi come didatta di spicco e musicista tra i più seguiti.
Nel suo viaggio musicale Federico ha avuto avuto l'onore di suonare, tra i tanti, con George Benson, Solomon Burke, Wilson Pickett, Al Jarreau, Kid Creole, Zucchero, Lucio Dalla, Ron, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Giorgia, Gianna Nannini, Fabio Concato, Marcus Miller, Virgil Donati, Victor Wooten, Billy F. Gibbons (ZZ Top), Jean-Paul "Bluey" Maunick (Incognito), Stefano Bollani, Paolo Fresu, Stef Burns, Andrea Braido, Ada Rovatti.
ACQUISTA
"La scala che ogni musicista utilizza di più nella sua formazione e storia musicale e rappresenta le fondamenta di una conoscenza solida di tutto il sistema musicale. Lo studio della Scala Maggiore inoltre, si apre a ventaglio su tutta una serie di altri argomenti a lei strettamente correlati: attraverso questo libro, si avrà naturalmente accesso alla conoscenza e alla pratica di Intervalli, Triadi, Quadriadi, Introduzione alle Scale Modali." (Federico Malaman)
Una produzione ACCORDO.IT srl - sede legale via A. de Togni 7 - 20123 Milano - p.IVA 04265970964